2/8/2004 ore: 16:21

CONTRATTO COMMERCIO E DISTRIBUZIONE COOPERATIVA: 16 E 17 SETTEMBRE ASSEMBLEE NAZIONALI DELEGATI E QUADRI

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

30 luglio 2004

Le segreterie nazionali di Filcams Fisascat Uiltucs hanno convocato per giovedì 16 settembre l’assemblea dei delegati e dei quadri che approvò la piattaforma per il rinnovo del contratto della distribuzione cooperativa.

All’assemblea dei delegati e dei quadri sarà portata l’ipotesi di contratto nazionale sottoscritta il 2 luglio con Ancc e Ancd di Legacoop, Federconsumo Cci, Agci.

L’assemblea sarà composta di 240 delegati, 80 per ciascuna organizzazione sindacale, di cui la maggioranza saranno delegati di produzione.

L’assemblea dei delegati e dei quadri che approvò la piattaforma per il rinnovo del contratto della distribuzione commerciale, del terziario e dei servizi è invece convocata per venerdì 17 settembre.

All’assemblea dei delegati e dei quadri sarà portata l’ipotesi di contratto nazionale sottoscritta il 2 luglio con Confcommercio.

L’assemblea sarà di 450 persone, la maggioranza delle quali delegati di produzione; i tre sindacati saranno rappresentati da 150 persone ognuno.

Con le due assemblee dei delegati e dei quadri prenderà l’avvio la consultazione dei lavoratori nei luoghi di lavoro per giungere all’ approvazione delle due ipotesi siglate il 2 luglio e, infine, alla firma definitiva da apporre sul contratto della distribuzione cooperativa e sul contratto della distribuzione commerciale, del terziario e dei servizi.