3/2/2019 ore: 10:50

Contratto Distribuzione Cooperativa: riapre la Trattativa

Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS hanno condiviso e richiesto alle associazioni della Distribuzione Cooperativa  la ripresa della trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Le Cooperative hanno accolto la richiesta, tra le date proposte hanno dato disponibilità al 18 e 19 Febbraio  2019 a Roma. Un’occasione importante che si pone l’obiettivo di dare una soluzione ad una vertenza aperta da troppo tempo, con un sistema cooperativo che ha una situazione articolata tra imprese e territori con alcuni punti di criticità importanti e un aumento salariale che manca ormai da cinque anni. La Filcams Cgil riunirà preventivamente le delegazioni territoriali in coordinamento a Roma il giorno 13 Febbraio 2019. La delegazione della Filcams Cgil sarà inoltre convocata a Roma per entrambi i giorni di trattativa.