24/3/2023 ore: 13:17

Fai la cosa buona

Filcams condivide e sostiene priorità e rivendicazioni poste dalla Piattaforma presentata da Fillea CGIL e Feneal UIL

La Filcams al fianco di Fillea e Feneal per difendere l’occupazione e il buon lavoro, per l’ambiente, per la salute e la sicurezza, per i diritti!
La Filcams CGIL condivide e sostiene priorità e rivendicazioni poste dalla Piattaforma presentata da Fillea CGIL e Feneal UIL e alla base della Mobilitazione del 1°aprile, per la tutela del lavoro, dei diritti e dell’ambiente.
E’ convinta e comune la battaglia per modificare il Decreto sui bonus edili, che mette a rischio migliaia di posti di lavoro e per un nuovo Codice dei Contratti Pubblici che preservi, e semmai rafforzi, le attuali norme necessarie a garantire diritti, legalità, trasparenza, sicurezza, continuità occupazionale, lavoro di qualità, contro pericolosi arretramenti che favorirebbero solo imprese scorrette, dumping contrattuale, illegalità e determinerebbero un grave peggioramento delle condizioni di lavoro per i milioni di occupati degli appalti, (oltre 800mila negli appalti di servizi).
Per queste ragioni la Filcams impegna le sue strutture, delegate e delegati, lavoratrici e lavoratori a partecipare alla Mobilitazione del 1° aprile che si svolgerà in 5 piazze, nelle periferie di Cagliari, Napoli, Palermo, Roma e Torino.
La battaglia dei lavoratori edili è anche la battaglia delle lavoratrici e lavoratori dei servizi, del turismo e del commercio.