12/5/2023 ore: 10:48

Il 13 maggio tutti a Milano per il lavoro e i diritti

Prosegue la mobilitazione di Cgil, Cisl, Uil per rivendicare una nuova stagione del lavoro e dei diritti. Dopo la grande manifestazione del 6 maggio scorso a Bologna, appuntamento sabato 13 maggio, a Milano, presso l’Arco della Pace, dalle ore 10.30.

L'iniziativa coinvolgerà iscritti, attivisti, cittadini delle regioni del Nord: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Dal palco si alterneranno le testimonianze delle delegate e dei delegati e gli interventi dei segretari generali, nell’ordine Luigi Sbarra, Maurizio Landini PierPaolo Bombardieri.

La Filcams, con tutta la Cgil, sfilerà per le vie di Milano dando vita ad un corteo che da piazza Castello raggiungerà Arco della Pace. Il concentramento è alle ore 9.00. Il corteo partirà alle 9.30 per raggiungere Arco della Pace in tempo per assistere agli interventi dei delegati e dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.

La mobilitazione continuerà il 20 maggio con le regioni del Mezzogiorno, Napoli sarà la città protagonista.