12/12/2005 ore: 16:08

LIBRERIE FELTRINELLI: E' RIPRESO IL CONFRONTO SUL CONTRATTO INTEGRATIVO: SOSPESO LO SCIOPERO DI SABATO 17 DICEMBRE

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

12 dicembre 2005

L'ulteriore incontro con la direzione delle Librerie Feltrinelli per il rinnovo del contratto integrativo aziendale ha indotto la delegazione trattante a sospendere lo sciopero proclamato per sabato 17 dicembre.

«Abbiamo riscontrato una diversa e positiva disponibilità a rispondere alle richieste da noi formulate» dichiarano i delegati Rsu e le segreterie di Filcams Fisascat Uiltucs nella circolare che sospende lo sciopero.

E aggiungono: «Il coordinamento ha dunque deciso di proseguire il confronto nei normali termini di dialogo fra le parti».

La trattativa è aggiornata al 24 e 25 di gennaio.

In una successiva nota delle segreterie Filcams Fisascat Uiltucs, con la quale si fissano i punti attestati della trattativa, si afferma che «il documento [presentato dall'azienda] ha già recepito una serie di richieste sindacali nel corso dell'odierna giornata di trattative».

Prima dell'appuntamento di gennaio, le strutture territoriali sono chiamate a svolgere le assemblee per consultare i lavoratori sull'avanzamento del confronto con l'azienda.