20/12/2002 ore: 15:31

PULIZIE SCUOLE: E’ LA MOBILITAZIONE CHE HA SALVATO IL LAVORO DEI 16MILA EX LSU

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

20 dicembre 2002

PULIZIE SCUOLE: E’ LA MOBILITAZIONE CHE HA SALVATO IL LAVORO DEI 16MILA EX LSU

E’ grazie alla mobilitazione e alla lotta che i 16mila ex Lsu impegnati nelle pulizie delle scuole avranno il lavoro nel 2003. Con la mobilitazione, sindacati e lavoratori hanno costretto il governo a reperire le risorse che prima aveva negato.

E’ questo il messaggio che le federazioni sindacali indirizzano ai lavoratori.

«La mobilitazione attivata dalle Confederazioni, dalle categorie Filcams Fisascat Uiltrasporti e dai lavoratori è stata determinante per realizzare un risultato che salvaguarda l’occupazione di oltre 16mila lavoratori ex LSU impegnati negli appalti di pulizia delle scuole e in qualità di collaboratori coordinati e continuativi nelle segreterie, messi in discussione dal mancato finanziamento dei contratti.

«Le segreterie nazionali Filcams Fisascat Uiltrasporti esprimono soddisfazione per aver costretto il governo a individuare le risorse necessarie al rifinanziamento dei contratti per l’anno 2003».