3/3/2009 ore: 11:10

SCENDONO IN PIAZZA I PENSIONATI DELLA CGIL

SCENDONO IN PIAZZA I PENSIONATI DELLA CGIL

Giovedì 5 marzo manifesteranno a Roma i pensionati della Cgil.
Appuntamento alle 9.30 a Piazza Navona.
La presa in giro della Social Card, la legge sulla non autosufficienza, la richiesta per l’aumento dei redditi da pensione e l’incremento dei servizi sanitari e di assistenza, sono tra i motivi che hanno spinto lo Spi Cgil a mobilitarsi contro il Governo.
Con una lettera Franco Martini Segretario Generale della Filcams esprime la solidarietà della categoria: “La crisi economica e sociale, le politiche sbagliate e inadeguate del Governo colpiscono anche le donne e gli uomini che lavorano nel settore Turismo Distribuzione e Servizi con conseguenze negative soprattutto per i giovani, vittime della diffusa precarietà. È sempre più urgente, quindi, un patto sociale tra le generazioni, fondato su equità e giustizia sociale. Per questo motivo” prosegue Martini “La Filcams sarà presente con una propria delegazione qualificata alla manifestazione nazionale dello SPI, per un concreto sostegno a chi lotta per tutelare i propri diritti, contro interventi sbagliati e insufficienti”.