15/2/2013 ore: 10:06

SIGLATO ACCORDO TRA LA FILCAMS CGIL E FEDERCONSUMATORI

15 febbraio 2013

Siglato accordo tra la Filcams Cgil e Federconsumatori

È stato siglato un accordo tra la Filcams Cgil e Federconsumatori, un passo importante, che il segretario generale Franco Martini accoglie con favore.
L’intesa ha l’obiettivo di contrastare gli effetti dei cambiamenti dell’economia, di affrontare i temi di un nuovo modello di sviluppo e di consumo, di costruire una politica in grado di difendere e ampliare i diritti di cittadinanza e, allo stesso tempo, salvaguardare il reddito e la capacità di spesa dei lavoratori.
Filcams Cgil e Federconsumatori vogliono realizzare progetti comuni e allargare la contrattazione sociale territoriale, ampliando i servizi offerti, sviluppando un’adeguata formazione a tutti gli iscritti e favorendo una reciproca promozione.
Sarà impegno comune, infine, sostenere le iniziatice volte a chiedere la modifica della legge sulle liberalizzazioni nel commercio, per una programmazione concertata delle attività distributive, nella salvaguardia sia degli interessi dei consumatori che dei lavoratori del settore.