1/9/2004 ore: 0:00

Sottoscrizione Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI)

La FILCAMS CGIL, federazione che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici del terziario privato, aderisce all’appello lanciato dall’Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e invita i propri iscritti e i lavoratori a sottoscrivere per sostenere le associazioni dei partigiani.
Proprio in questo momento di conflitto mondiale e di escalation del terrorismo internazionale occorre sostenere le associazioni che difendono la pace, la libertà e la democrazia.
L’ANPI è la migliore sintesi nazionale di tale espressione e quindi riteniamo debba essere difesa senza indugio.
La Filcams condanna con forza la decisione del Governo di centro-destra che, non stanziando i fondi necessari previsti per le celebrazioni del sessantesimo anniversario della Liberazione, nei fatti tende a cancellare la coscienza antifascista nel nostro Paese.
La Filcams, in memoria di Giovanni Nicola, Segretario Generale della FILAM (Federazione Italiana Lavoratori Alberghi e Mense), più volte recluso, confinato e infine condannato a 16 anni di prigionia per aver reiterato la stampa del periodico “ Il lavoratore dell’albergo e mensa”, sottoscrive € 10.000,00 e si impegna a partecipare a tutte le iniziative promosse dell’ANPI.

Chi volesse aderire alla sottoscrizione potrà farlo con un versamento sul conto corrente postale n°36053007 intestato a “ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Comitato nazionale, via degli Scipioni 271 – 00192 Roma.