21/10/2009 ore: 13:48

TRATTATIVE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE DEL TURISMO

21 ottobre 2009

Trattative per il rinnovo del contratto nazionale del turismo

È arrivata la conferma ufficiale della data e del luogo per l'incontro di trattativa per il rinnovo del CCNL Turismo Confcommercio. Giovedì 22 ottobre alle ore 15 prenderà il via il confronto tra i sindacati e le parti datoriali. Presso l’Empire Palace Hotel di Roma si svolgerà la prima riunione, alla quale parteciperà una delegazione trattante della Filcams Cgil, la Fisascat Cisl, la Uiltucs e le associazioni aderenti alla Confcommercio.
“Finalmente avrà inizio il tavolo delle trattative” dichiara Maurizio Scarpa segretario nazionale della Filcams Cgil “ dopo il percorso democratico durante il quale, con circa 1330 assemblle, la piattaforma è stata portata all’approvazione dei lavoratori e lavoratrici.”
La Filcams si presenta con una propria piattaforma separata dalle altre organizzazioni sindacali, con l’intento comunque di lavorare per trovare una convergenza comune e riuscire a riorganizzare un settore complesso e diversificato.
“Speriamo” prosegue il segretario “di concludere positivamente e unitariamente.”