17/11/2004 ore: 16:34

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

17 novembre 2004

UNA FIACCOLATA PER LA LEGALITA’ E LA SICUREZZA, A SIRACUSA CGIL CISL UIL MANIFESTANO CONTRO IL CRIMINE ORGANIZZATO

Venerdì 19, Siracusa sarà percorsa da una fiaccolata «per la legalità e la sicurezza» e al termine del corteo gli allievi e gli insegnanti del liceo “L. Einaudi” diranno poesie e intoneranno canzoni.

La manifestazione, organizzata da Cgil Cisl e Uil, prenderà il via alle 18 dalla piazza del Teatro Greco e si concluderà in piazza del Duomo. I militanti sindacali si sono mobilitati per portare alla fiaccolata lavoratori e studenti, casalinghe e pensionati.

La Filcams, assicura il segretario Francesco Di Priolo, sarà in prima fila per dare tutto il suo sostegno ai commercianti che rifiutano, tra mille disagi e pericoli, di pagare il pizzo.

La manifestazione, dicono gli organizzatori, mira anche alla sensibilizzazione e al coinvolgimento delle associazioni imprenditoriali che al tema sono disattente.