30/11/2006 ore: 10:36
Calzedonia cresce del 22%
Contenuti associati
Pagina 21 - Economia e imprese Nel 2006 previsti ricavi per 630 milini di euro I tre marchi del gruppo coprono fasce di mercato diverse: Calzedonia fa calze per tutti e di ogni tipo, Intimissimi ? pi? sofisticato rispetto a Tezenis, che vende abbigliamento intimo adatto anche ai pi? giovani. ?Abbiamo sempre messo al centro di ogni scelta il cliente - spiega Veronesi -. Curando il prodotto: la pubblicit? pu? fare molto per la notoriet? di un brand, ma alla base di tutto ci deve essere la qualit?. Oggi i consumatori, e soprattutto le consumatrici, sono sicure di s?, difficilmente influenzabili e sempre pi? esigenti. Per questo abbiamo avviato da tempo una "operazione trasparenza": tutti i nostri prodotti hanno un?etichetta che indica dove sono stati prodotti?. ?Produciamo in fabbriche di nostra propriet? in Italia, Croazia, Bulgaria, Romania e Sri Lanka: ci assicuriamo che gli standard qualitativi e le condizioni di lavoro siano le stesse ovunque - dice Veronesi -. Ma ? giusto che il cliente sappia dove viene prodotto ci? che acquista?. Calzedonia ha oggi 2.250 negozi in 16 diversi Paesi ma ?i mercati pi? promettenti sono Russia e Stati Uniti, dove nel 2005 abbiamo siglato un accordo con Victoria's Secret, il marchio di intimo di maggior successo negli usa, per la vendita, nei suoi negozi, dei prodotti Intimissimi. In Europa puntiamo molto su Londra: ieri abbiamo inaugurato un negozio Intimissimi a Oxfort Street e presto aprir? un grande Tezenis a Oxford Circus?. |