24/2/2012 ore: 8:21

VENETO: IL TAR AUTORIZZA LE APERTURE DOMENICALI

24 febbraio 2012

Veneto: Il Tar autorizza le aperture domenicali

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto ha disposto la sospensione dell’ordinanza sindacale che limitativa della possibilità di apertura domenicale degli esercizi commerciali al dettaglio.
il TAR abbia ritenuto prevalente il danno cui andrebbero incontro la grande distribuzione, gli utenti domenicali e gli stessi lavoratori in caso di chiusura domenicale, più delle conseguenze negative, avanzate dalle organizzazioni sindacali.

Un’ordinanza discutibile, che non sarà il punto di arrivo della lotta sindacale contro le aperture domenicali:“Andremo avanti con la nostra battaglia” ha affermato Adriano Filice segretario generale della Filcams del Veneto “e a breve decideremo se fare ricorso al Consiglio di Stato.”