29/5/2009 ore: 2:00

Gabetti Property Solutions, Gabetti Property Solutions Agency, esito incontro 28/05/2009

Contenuti associati

Roma, 29 maggio 2009

Oggetto: Ammortizzatori in deroga Gabetti



TESTO UNITARIO


Si è tenuto il 28-05-2009, presso il Ministero del Lavoro, l’incontro per il riconoscimento della mobilità in deroga per i lavoratori di Gabetti Property Solution, e Gabetti Property Solution Agency.

Come vedrete nell’accordo che alleghiamo, la mobilità in deroga sarà concessa quale integrazione all’indennità di disoccupazione per tutto l’anno 2009, sarà quindi retroattiva. Inoltre, non sarà necessario alcun accordo di carattere regionale, né alcun intervento economico da parte delle Regioni.

Tutta la fase successiva sarà monitorata da Italia Lavoro, anch’essa firmataria dell’accordo.
Essendo questa la prima mobilità in deroga concessa con questa modalità, non sappiamo ancora con esattezza cosa i lavoratori dovranno fare per accedervi.

Abbiamo perciò concordato che Gabetti provveda a chiedere un incontro in tempi brevi alla dirigente del Ministero che si occupa degli ammortizzatori sociali. A tale incontro saranno presenti anche le OO.SS, per avere informazioni precise in proposito.
Saremo così in grado di fornirvi tutti i dettagli tecnici.

Si chiude così in modo molto positivo, pur nella sua complessità, una vertenza che tutti quanti, lavoratori, RSA, OO.SS territoriali e nazionali abbiamo seguito con impegno e determinazione. Soprattutto a questo si deve la grande attenzione avuta dal Ministero.


p/FILCAMS Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi

Close menu