Idrocentro SpA - esito incontro 06/12/2012
Contenuti associati
Cuneo – Roma, 11 dicembre 2012
Il 6 dicembre scorso si è svolto l’incontro presso la Confindustria di Cuneo con la Idrocentro S.p.A a seguito della loro richiesta per analizzare la situazione di crisi economica dell’azienda e conseguire l’utilizzo degli ammortizzatori sociali. Alla riunione su delega della Filcams nazionale era presente la compagna Loredana Sasia Segretaria generale della Filcams di Cuneo.
L’Idrocentro S.p.a è un’azienda che opera nel settore del commercio all’ingrosso, al minuto, agli installatori e alle imprese di materiali idro-termi-sanitari, di rivestimenti e di pavimenti e materiali edili. Trattasi di una società presente in sette regioni italiane, in 18 città con 389 dipendenti, di cui 62 a tempo determinato.
L’azienda ha spiegato le motivazioni che hanno portato ad una richiesta di incontro riconducibili a un incremento della riduzione di fatturato nel 2012 di circa il 20% che ha interessato tutte le regioni rispetto ad un precedente calo del 2011 sul 2010 del 2,97%.
A fronte di ulteriori quesiti posti dalle OOSS, l’azienda invierà i dati richiesti prima del prossimo incontro.
Le OOSS hanno ritenuto potersi confrontare con l’azienda per ricercare le possibili soluzioni per salvaguardare l’occupazione con tutti i dettagli necessari.
Per approfondire l’analisi, le parti hanno concordato di fissare un nuovo incontro che si terrà dopo che l’azienda avrà acquisito ulteriori valutazione sulla base dei contenuti emersi nell’incontro stesso nel corso del quale abbiamo sottoposto ad esame critico le valutazioni aziendali contenute nella lettera di avvio della procedura.
p.la Filcams Cgil
Loredana Sasia - Andrea Montagni