10/3/2011 ore: 17:00

TRATTATIVA STUDI PROFESSIONALI

10 marzo 2011

Trattativa Studi Professionali

Procede la trattativa per il rinnovo degli studi professionali, se pur con un po’ di lentezza.
“Siamo in attesa di fissare un’altra data per un incontro” spiega la Filcams Cgil “Purtroppo, i ritardi sono dovuti al complesso quadro sindacale che caratterizza questa fase storica, ma stiamo proseguendo nel lavoro di definizione di tutti gli elementi indispensabili per arrivare alla firma di un buon contratto condiviso.”
L’attuale difficoltà è rappresentata sostanzialmente dal collegato lavoro, attorno al quale si sta concentrando un ampio dibattito che la categoria spera di poter chiudere a breve.
“Nonostante l’allungamento dei tempi del tavolo negoziale" prosegue il sindacato "le controparti si sono dimostrate disponibili ad individuare una soluzione che possa soddisfare tutte le parti coinvolte“. Nelle prossime settimane la Filcams individuerà una data per convocare il coordinamento nazionale del settore ed illustrare nel dettaglio tutte gli elementi della trattativa.