16/2/2023 ore: 19:44

XVI Congresso Filcams: Fabrizio Russo eletto segretario generale della categoria

Dopo tre giorni di lavori, con il 96,5% di voti favorevoli

Dopo tre giorni di lavori, con il 96,5% di voti favorevoli è stato eletto oggi dall’Assemblea generale della Filcams Cgil Nazionale il nuovo segretario generale Fabrizio Russo.
Alla presenza di Maurizio Landini segretario generale della Cgil Nazionale, il neo eletto  ha salutato la platea ringraziando per la fiducia.
“Abbiamo davanti una grande sfida che ci attende, ed è quella di migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone, impostare un programma di lavoro integrato e sinergico che combini comunicazione, formazione, contrattazione e bilateralità” ha detto Fabrizio Russo nella sua relazione programmatica.
“Bisogna contrastare il lavoro povero, la precarietà, le esternalizzazioni, le troppe tipologie contrattuali, i part time involontari: il passaggio cruciale sta nell’agire, passare dalle parole ai fatti perché noi abbiamo la forza, l’autorevolezza, l’attitudine, le capacità e la storia per essere sempre più una categoria di riferimento: spetta dunque alla Filcams rappresentare, attraverso la comunicazione e la mediaticità, la propria azione.
Noi ci siamo e ci saremo: per i diritti, la dignità, la democrazia.”

Gallerie fotografiche