12/7/2022 ore: 18:26

Gucci, siglata l’ipotesi di contratto integrativo. La parola ai lavoratori

Contenuti associati

Lo scorso 7 luglio Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato l’Ipotesi di intesa per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale che avrà validità fino al 31 dicembre 2024. 
Un risultato frutto del percorso di negoziazione e di relazioni sindacali tra le organizzazioni più rappresentative sul territorio nazionale. 
Tra i temi più importanti affrontati: il Sistema di relazioni sindacali nazionali e territoriali, la responsabilità sociale dell’impresa, pari opportunità. Formazione e aggiornamento, work life balance, Banca ore, Violenza di genere, Ambiente Sicurezza e Benessere, ferie solidali e wallet welfare, piano sanitario integrativo, Pagamento dell’istituto di malattia e infortunio al 100%, ticket restaurant, salario variabile e compensi maggiorati per il lavoro domenicale. 
Per Filcams, Fisascat e Uiltucs la negoziazione in questa azienda ha aggiunto un ulteriore momento di contrattazione collettiva ed inclusiva, considerando questi principi punti di partenza per continuare a lavorare per una uniformità di istituti fruibile da tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori interessati in queste società del Gruppo Kering. 
Il prossimo 21 luglio si chiuderanno le assemblee di consultazioni delle lavoratrici e dei lavoratori e gli esiti saranno comunicati all’azienda nella riunione già programmata del 22 luglio.