13/4/2015 ore: 21:34

14 Aprile, a Roma l’attivo dei delegati del Terziario

Si terrà a Roma, martedì 14 aprile, l’attivo delle delegate e dei delegati del Terziario, Distribuzione e Servizi delle tre categorie sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Saranno circa 450 i lavoratori che si ritroveranno per la presentazione e valutazione dell'ipotesi del contratto nazionale siglato il 30 marzo scorso con Confcommercio. Dopo l’interruzione durante l’estate del 2014, la trattativa è ripresa superando gli ostacoli che avevano portato alla chiusura del tavolo negoziale. Un rinnovo importante in una fase storica economicamente difficile: “il raggiungimento di un accordo condiviso, segnano un cambio di passo importante e confermano l’importanza delle relazioni sindacali e della contrattazione” afferma Maria Grazia Gabrielli segretaria generale della Filcams Cgil. Il confronto con le lavoratrici e i lavoratori del settore è fondamentale per il proseguo del percorso, condividere le scelte ed evidenziare i contenuti è indispensabile per diffondere l’accordo e le sue specificità  all’interno dei posti di lavoro, confrontandosi sul merito in maniera rigorosa e obiettiva.