16/4/2013 ore: 7:53

16 APRILE: TUTTI IN PIAZZA

16 aprile 2013

16 aprile: tutti in piazza

È emergenza ammortizzatori sociali: nei prossimi mesi quasi 400mila persone rischiano di restare senza reddito: le risorse per finanziare gli ammortizzatori in deroga stanno per finire e le risorse stanziate dalla legge di stabilità per il 2013 sono “palesemente insufficienti”.
Per questo le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL hanno proclamato per martedì 16 aprile alle ore 9.30 una manifestazione davanti al Parlamento, per chiedere adeguati finanziamenti per gli ammortizzatori sociali.
"La crisi sta peggiorando” affermano i sindacati confederali “e le condizioni delle persone che lavorano stanno diventando insostenibili. Alla crisi sta per aggiungersi un ulteriore dramma: le risorse per finanziare gli ammortizzatori in deroga stanno per finire. La legge di stabilità per il 2013, infatti, ha stanziato risorse palesemente insufficienti".
È necessario intervenire subito per evitare il disastro.