29/7/2020 ore: 15:22

Cgil, Cisl e Uil, questa sera a Roma ‘Notte per il lavoro’, con Landini, Furlan, Bombardieri

Appuntamento alle ore 20.30 in piazza Santi Apostoli Si terrà questa sera la ‘Notte per il lavoro’, iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil all’interno di un più ampio percorso di mobilitazione per “ricostruire il Paese e l’Europa partendo dal buon lavoro”. Appuntamento alle ore 20.30 in piazza Santi Apostoli, Roma. Con l’iniziativa di oggi le tre Confederazioni rimettono al centro alcuni temi e rivendicazioni, come: il blocco dei licenziamenti, la proroga degli ammortizzatori sociali fino alla fine dell’anno, una riforma fiscale, la lotta all’evasione, i rinnovi contrattuali nazionali privati e pubblici, investimenti, sanità, sicurezza sul lavoro, conoscenza, cultura, infrastrutture materiali ed immateriali, lavoro stabile, digitalizzazione, mezzogiorno, previdenza, legge sulla non autosufficienza, inclusione sociale e soluzione delle crisi aziendali aperte. Ad intervenire dal palco dodici tra delegate e delegati di tutti i settori colpiti dall’emergenza Covid: dalla sanità all’industria, dalla scuola all’edilizia, dal commercio al turismo, ma anche giovani e disoccupati. Le conclusioni saranno affidate ai segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Pierpaolo Bombardieri. In piazza sarà presente un numero contingentato di persone, concordato con le forze dell’ordine e il comune, secondo le direttive previste dal distanziamento.