22/2/2011 ore: 8:20

COORDINAMENTO DONNE FILCAMS

22 febbraio 2011

Coordinamento donne Filcams

Si terrà oggi presso l’hotel Ripa di Roma, il coordinamento donne della Filcams, organizzato da Silvana Morini responsabile del Dipartimento Donne.
Dopo la quarta edizione del percorso formativo delle donne dirigenti Filcams su “La valorizzazione delle differenze di Genere”, conclusa qualche settimana fa, ora, il vero obiettivo è come condividere un programma di lavoro, che non disperda e che valorizzi quanto fin qui svolto avendo fatto la scelta, di utilizzare il percorso formativo anche come un vero e proprio laboratorio di proposte, sia sul tema della contrattazione a tutti i livelli, che sul sistema organizzativo interno alla Filcams.
Oltre alla definizione di un programma condiviso, sono tanti gli argomenti che saranno affrontati.
Il mese di Marzo (e quindi non solo la giornata dell’8) sarà dedicato alla realizzazione di iniziative Nazionali e territoriali, nelle quali lanciare alcune proposte, ed aprire una grande campagna sul tema delle “DONNE E IL LAVORO: UNA CONCILIAZIONE POSSIBILE”.