20/10/2005 ore: 15:51

« NESSUNO ESCLUSO »: LA FILCAMS ROMA LAZIO PREPARA IL CONGRESSO DIBATTENDO DI LAVORO DIRITTI SICUREZZA

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

20 ottobre 2005

La Filcams di Roma e del Lazio prepara il XV congresso confederale con un primo seminario, «offerto al quadro dirigente diffuso» come specifica una nota della segreteria, per poter approfondire argomenti in modo ben più specifico di quanto può fare il dibattito congressuale.

Il tema in discussione, nell'iniziativa seminariale di venerdì 28 ottobre (Roma, ore 9,30, sala Soldini Filt-Cgil, p.zza Vittorio 113/e), riguarda l'inclusione nel lavoro e nella società, e proverà a «prefigurare gli effetti di talune novazioni sociali, legislative e contrattuali».

L'obiettivo è di «rendere ognuno più determinato nelle funzioni sindacali quotidiane».

Al seminario, dal titolo «Nessuno escluso», prenderà parte Marinella Meschieri, della segreteria nazionale Filcams, Cecilia Taranto, della segreteria Cgil Roma Lazio, Emilio Viafora, segretario generale nazionale Nidil, Vittorio Pezzotti, della segreteria Filcams Roma Lazio, Silvana Morini, segretario generale Filcams Lazio.