9/11/2010 ore: 11:41

A CONFRONTO SU IKEA

9 novembre 2010

A confronto su Ikea

Durante il congresso in corso a Nagasaki é stato convocato un incontro dei Sindacati che si occupano di IKEA. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei Sindacati di Asia, America ed Europa; per l'Italia hanno partecipato la Filcams Cgil, la Fisascat Cisl e la Uiltucs Uil.

Alke Bossinger, Responsabile Globale di Uni Commerce ha presentato lo stato delle relazioni con l’azienda IKEA; relazioni sindacali di ottimo livello in Svezia e in numerosi Paesi europei, come confermato da Marie Kihlberg Nelving Coordinatrice UNI del CAE IKEA, ma ad un livello molto basso in altri Paesi. UNI intende continuare il dialogo con l'azienda, sia a livello centrale che nei singoli Paesi, con l'obiettivo di definire un accordo a livello globale; nel contempo UNI Global costruirà un’alleanza globale dei sindacati affiliati, con due appuntamenti in programma a marzo e a ottobre del 2011.