6/11/2010 ore: 22:26

A NAGASAKI LA TERZA CONFERENZA MONDIALE DI UNI WORLD WOMEN

6 novembre 2010

A Nagasaki la terza conferenza mondiale di Uni World Women

Si è aperta oggi a Nagasaki la terza conferenza mondiale di Uni World Women durante la quale è intervenuta Silvana Morini, Responsabile del Dipartimento Politiche di genere della Filcams Nazionale, a nome delle Federazioni Sindacali dell'Area del Mediterraneo affiliate a UNI Global.

Silvana ha illustrato gli emendamenti al Documento della Conferenza presentati dalle donne dell'Area del Mediterraneo e ha approfondito i seguenti temi: Sindacalizzare e rappresentare le lavoratrici immigrate; sviluppare una rete sindacale mondiale delle donne; negoziare contratti aziendali e globali che prevedano azioni positive e di genere.

Silvana ha concluso l'intervento affermando la necessità di realizzare subito l'obiettivo che in tutti gli organismi dirigenti del Sindacato, le donne siano almeno il 40%.