17/6/2010 ore: 7:58

A RICCIONE LA SUMMER SCHOOL DI UNI EUROPA

16 giugno 2010

A Riccione la Summer School di Uni Europa

Si sta svolgendo il questi giorni a Riccione la quinta edizione della Summer school promossa da Uni Europa Youth, il dipartimento della Federazione europea Uni dedicato alla difesa dei giovani lavoratori.
La Summer School, scuola estiva, è destinata a funzionari e delegati sindacali sotto i 35anni, che durante questi tre giorni avranno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze, scambiare esperienze professionali, e soprattutto creare una rete di giovani sindacalisti a livello europeo.
I corsi, saranno tenuti esclusivamente in lingua inglese e si alterneranno tra lezioni di esperti, concentrate su argomenti di carattere negoziale e sulla contrattazione, e interventi di figure di spicco dei sindacati europei, che hanno il compito di raccontare le realtà dei propri Stati e le esperienze significative dei settori di riferimento.
Una delegazione della Filcams parteciperà con alcuni rappresentanti provenienti dalla Sicilia, dal Lazio, dalla Toscana e dal Piemonte.