25/11/2010 ore: 12:46

ACCONCIATURA ESTETICA: TRATTATIVA APERTA

25 novembre 2010

Acconciatura Estetica: trattativa aperta

Ha preso il via la trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale Acconciatura Estetica. Dopo due incontri tecnici che sono serviti alle controparti per la condivisione di buona parte dei testi, si svolgerà il 30 novembre prossimo una riunione plenaria in cui si affronteranno tutti i temi ad oggi sul tavolo, In particolare le parti stanno discutendo su alcune richieste presentate dalle associazioni artigiane che mirano all'allargamento della sfera di applicazione di questo contratto nazionale, andando a d incidere aree già coperte da altri contratti nazionali. E' ancora aperta inoltre la discussione relativa alla parte economica che verrà affrontata nel corso del prossimo incontro.
“Per ora” afferma la Filcams Cgil “questa trattativa sembra seguire una strada meno dissestata rispetto a tutte gli altri tavoli contrattuali aperti. Vedremo i futuri sviluppi già a partire dalla prossima settimana."