15/3/2012 ore: 8:25

AD INSTANBUL I RAPPRESENTANTI SINDACALI IKEA

15 marzo 2012

Ad Instanbul i rappresentanti sindacali Ikea

Si è svolta nei giorni 6,7 e 8 Marzo ad Istanbul, Turchia, la prima riunione globale dei sindacati per la rappresentanza in Ikea organizzata dalla UNI Global Union.
Le prime due giornate sono state dedicate alla presentazione della situazione di Ikea, all’introduzione del CAE, comitato aziendale europeo, e l’importanza di instaurare un dialogo sociale con l’azienda.
Nel pomeriggio del secondo giorno i partecipanti hanno incontrato i rappresentanti del management aziendale: IKEA Group Global Human Resources Manager, Petra Hesser e IKEA Senior Advisor, Albert Martins. Durante questo incontro sono stati fissati alcuni punti essenziali di lavoro tra Ikea ed UNI per arrivare in futuro ad un accordo globale che garantisca un buono standard uguale per tutti i lavoratori di Ikea.