22/12/2010 ore: 8:11

AIAZZONE – EMMELUNGA: SCIOPERO NAZIONALE

22 dicembre 2010

Aiazzone – Emmelunga: sciopero nazionale

Prosegue la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori Aiazzone - Emmelunga, famose catene di negozi di arredamento, entrambi gestiti da Panmedia Spa. Il 23 e 24 dicembre le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro il mancato pagamento delle retribuzioni.

“Nonostante gli impegni presi e le innumerevoli sollecitazioni” afferma i sindacati “ad oggi non risulta ancora pagata a tutti i lavoratori la retribuzione del mese di ottobre che doveva essere somministrata in parte il 13 dicembre scorso, ed in parte il 20 dicembre.”

“I ritardi accumulati ormai da mesi” proseguono “stanno ponendo tutti i lavoratori in grandissima difficoltà. A questo si aggiunge la grande preoccupazione di tutti circa l’esito positivo del progetto di rilancio che l’azienda ha prospettato.”