7/2/2011 ore: 8:29

AL VIA IL WORLD SOCIAL FORUM

7 febbraio 2011

Al via il World Social Forum

Si è aperto ufficialmente domenica 6 febbraio il World Social Forum che quest’anno si terrà a Dakar.
Tutti i partecipanti hanno preso parte ad una grande sfilata per le vie della città, la Opening March. La Filcams, insieme alla Cgil, sta partecipando con una delegazione una delegazione guidata dai Segretari Nazionali, Danilo Barbi e Nicola Nicolosi, composta da rappresentanti sindacali del centro Confederale, di otto Categorie Nazionali (SPI, FILLEA, FIOM, FILCAMS, SLC, FP, FLAI, FLC), quattro strutture regionali (Emilia Romagna, Campania, Piemonte, Friuli Venezia Giulia) del patronato INCA e della rete di cooperazione e solidarietà internazionale di Progetto Sviluppo, con tanti delegati sindacali originari di paesi africani, immigrati in Italia.
Il 7 febbraio i lavori si apriranno con la giornata dedicata alla Diaspora Africana: la delegazione CGIL sarà all’Isola di Gorée, al mattino, per la cerimonia di deposizione della targa commemorativa e la visita al museo Casa degli Schiavi.