1/4/2011 ore: 8:04

ANCORA BLOCCATA LA TRATTATIVA PER IL CONTRATTO DELLA DISTRIBUZIONE COOPERATIVA

1 Aprile 2011

Ancora bloccata la Trattativa per il contratto della distribuzione cooperativa

Dopo i due incontri del 28 e 29 Marzo è ancora bloccata la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale delle imprese della distribuzione cooperativa. Il tema centrale che le associazioni cooperative hanno voluto affrontare è stato il recupero dei costi per le cooperative minori: inaccettabili le ennesime richieste, anche in questo caso, fatte dalle imprese di ridurre in modo netto e strutturale diritti e salario. Il tavolo si è confrontato anche sulla classificazione del personale e sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, temi richiesti dalla piattaforma della Filcams. In entrambi i casi la risposta è stata insufficiente. La Filcams ha dichiarato di volere un cambio di rotta perché non intende scaricare la crisi sui lavoratori. La trattativa proseguirà nei giorni 20 e 21, 27 e 28 Aprile.