14/12/2013 ore: 10:31

APPALTI PULIZIE SCUOLE, ALLA RICERCA DELLA COPERTURA ECONOMICA

Contenuti associati

14 dicembre 2013

Appalti pulizie scuole, alla ricerca della copertura economica

Come da impegno assunto dal Ministro dell’istruzione Carrozza, alla fine della giornata di mobilitazione di giovedì 12 scorso, durante il Consiglio Dei Ministri del 13 dicembre è stato affrontato il tema del rifinanziamento agli appalti delle pulizie delle scuole. In queste ore si stanno avviando gli atti amministrativi indispensabili per assicurare la dovuta copertura finanziaria necessaria a dare continuità ai rapporti di lavoro in essere e nel contesto avviare il tavolo istituzionale finalizzato alla ricerca di una soluzione definitiva al problema.
Nella giornata di oggi, 14 dicembre, tali atti saranno oggetto di esame presso la commissione parlamentare incaricata, per poi essere assunti in via definitiva nella Legge di Stabilità.

Sono da escludere, quindi, le diverse notizie diffuse da alcune imprese del settore che visto l’esito negativo da parte del Governo, annunciavano l’avvio delle procedure di riduzione del personale.

Le Segreterie Nazionali di Filcams e CGIL continueranno in queste ore a vigilare per imporre il rispetto degli impegni assunti dal Governo, mantenendo viva l'attenzione e la mobilitazione di tutte le strutture interessate.