6/7/2023 ore: 17:23

Approvata dalle assemblee dei lavoratori l’ipotesi di Contratto della Vigilanza privata e dei Servizi di sicurezza

Contenuti associati

Si sono svolte nel mese di giugno oltre 500 assemblee unitarie aziendali e territoriali ai fini della consultazione dell’Ipotesi di rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro per i comparti della Vigilanza Privata e dei Servizi di Sicurezza siglata lo scorso 30 maggio.

L’esito della consultazione ha fatto registrare l’80,53% di voti favorevoli dei partecipanti al voto, il 16.02% di contrari e il 3,45% di astenuti, pertanto, Filcams Fisascat e Uiltucs hanno provveduto a sciogliere la riserva rispetto all’Ipotesi sottoscritta condizionata all’esito favorevole della consultazione inviando una comunicazione alle controparti datoriali.

“Filcams, Fisascat e Uiltucs – si legge nella nota diramata dai tre sindacati firmatari dell’ipotesi di accordo – esprimono giudizio positivo per l’esito della consultazione, pur consapevoli delle difficoltà che hanno caratterizzato il rinnovo, emerse anche in fase di consultazione. Questo voto riconosce l’impegno di Filcams, Fisascat e Uiltucs, delle strutture territoriali, delle delegate e dei delegati e riconsegna un punto certo dal quale ripartire nella definizione di un percorso volto al miglioramento delle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori del settore”.