3/11/2011 ore: 8:20

Contenuti associati

3 novembre 2011

Appuntamento in Radio

Oggi a RadioArticolo1, la web radio della Cgil, a partire dalle 1130, appuntamento con due lavoratrici; si parla di: Ekom, fuori il sindacato dal supermercato e Appalti pulizie: in presidio anche a Bologna. Con A. Gardini, delegata

Alla Elkom di Lucca, dopo la firma aver firmato un accordo con i sindacati per inquadrare correttamente alcuni dipendenti e migliorare al loro situazione, l’azienda ha contatto i lavoratori per chiedergli di disdire l’adesione sindacale.

Le lavoratrici ed i lavoratori del gruppo Mida Servizi S.r.l., azienda che svolge le pulizie negli uffici postali della zona di Forlì, Cesena e Rimini hanno manifestato per esprimere il loro disappunto in seguito all'ormai insostenibile situazione lavorativa.
Si tratta di oltre 100 lavoratori, per la maggioranza donne, che stanno vedendo negli ultimi mesi un progressivo peggioramento della propria situazione lavorativa, da un lato per le condizioni sempre più sfavorevoli che Poste Italiane impone alla ditta appaltatrice, e dall'altro per le problematiche organizzative che l'azienda Gruppo Mida scarica sistematicamente sui dipendenti.

Ascolta la trasmissione