14/2/2014 ore: 9:04

ATTIVO REGIONALE DELLE DELEGATE E DEI DELEGATI CGIL DEI SETTORI NON INDUSTRIALI

14 febbraio 2014

Attivo Regionale delle delegate e dei delegati Cgil dei Settori don Industriali

Si è tenuto il 14 febbraio a Milano l’attivo regionale delle delegate e dei delegati dei settori non industriali, che non afferiscono a Confindustria, per chiedere di estendere gli accordi sulla democrazia e la rappresentanza in tutti i luoghi di lavoro. Con il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, saranno presenti i segretari generali nazionali delle categorie interessate Filcams, Filctem, Fillea, Filt, Flai, Funzione Pubblica, Slc.
Dopo la recente firma dell’intesa del 10 gennaio in applicazione degli accordi del 2011 e del 2013 su questa materia, si tratta infatti ora di conquistare, estendere e di veder riconosciuti, anche per milioni di lavoratrici e di lavoratori dei settori che non ne hanno, il diritto ad esprimere le proprie rappresentanze e ad esercitare la partecipazione e la democrazia. Hanno partecipato all'incontro i segretari generali delle categorie: Massimo Cestaro (Slc), Stefania Crogi (Flai), Rossana Dettori (Funzione Pubblica), Franco Martini (Filcams), Emilio Miceli (Filctem), Franco Nasso (Filt), Walter Schiavella (Fillea). Ha concluso i lavori Susanna Camusso, segretario generale Cgil.