20/10/2011 ore: 8:20

CESENA: IL CENTRO COMMERCIALE MONTEFIORE APERTO VIOLANDO LE REGOLE

Contenuti associati

20 ottobre 2011

Cesena: il centro commerciale Montefiore aperto violando le regole

Il centro commerciale Montefiore ha deciso di aggiungere alle aperture domenicali previste dall'ordinanza per la programmazione delle aperture domenicali del 2011, altre due domeniche: il 23 ed il 30 di ottobre prossimi.
La direzione del centro già in passato aveva violato le regole e non rispettato le aperture.

“Una decisione oltre che illegittima sul piano legislativo” affermano i sindacati territoriali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, “totalmente inaccettabile, poiché una volta ancora la direzione del centro commerciale si mostra sprezzante nei confronti non solo di chi rappresenta i lavoratori, ma anche delle associazioni di categoria, dell'amministrazione comunale e del sindaco. Un comportamento che non può essere tollerato e non può passare inosservato.”
Le organizzazioni sindacali di settore, in questi anni si sono rese disponibili al confronto sulle aperture domenicali, per trovare soluzioni condivise nell'interesse generale, ma dall'altra parte continuano ad essere prese decisioni autonome, tra l’altro in violazione delle norme.

“Esigiamo chiarezza,” proseguono i sindacati “pretendiamo dalle associazioni dei commercianti, Confcommercio e Confesercenti, e dall'amministrazione comunale una posizione chiara ed inequivocabile. Chiederemo alle istituzioni competenti di intervenire, ed in risposta all'arroganza di scelte illegittime proclamiamo sciopero nelle domeniche 23 e 30 ottobre in tutte quelle strutture commerciali che decideranno di restare aperti violando l'ordinanza del sindaco e la Legge.”