22/3/2013 ore: 7:49

CESSIONE DICO-GRUPPO TUO, LO SCIOPERO DEI LAVORATORI

22 marzo 2013

Cessione Dico-gruppo Tuo, lo sciopero dei lavoratori

È stato proclamato per il 22 marzo, lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di Dico discount, gestito dalle 7 cooperative di consumo, e pronto a cedere la rete dei propri discount al gruppo TUO, storico operatore nella distribuzione laziale, da cui acquisiranno contestualmente i supermercati a insegna Despar e Ingrande presenti principalmente a Roma e nel Lazio.
In occasione, a Bologna, della riunione del consiglio di amministrazione di DICO per determinare la cessione delle quote societarie al Gruppo Tuo, i dipendenti hanno organizzato un sit-in sotto la sede di Coop Italia a Casalecchio di Reno.
Le organizzazioni sindacali chiedono alle imprese cooperative garanzie sui livelli occupazionali e la disponibilità a promuovere un confronto contante e permanente finalizzato allo scopo.