12/10/2013 ore: 9:29

CONFERENZA MONDIALE UNI COMMERCE, GIULIANA MESINA ELETTA NEL COMITATO ESECUTIVO MONDIALE

12 ottobre 2013

Conferenza Mondiale Uni commerce, Giuliana Mesina eletta nel comitato esecutivo mondiale

Giuliana Mesina è stata eletta titolare nell'Area Uni Europa del Global Steering Committee, grazie all'appoggio dei sindacati dell'area mediterranea e di Uiltucs e Fisascat (uscente). La Filcams Cgil è orgogliosa del raggiungimento di un obiettivo fondamentale per l'attività internazionale della Categoria.
Il nuovo Presidente è Pat O Neill dell'UFCW statunitense eletto all'unanimità e con acclamazione cantata dai delegati del Sud Africa. Nel suo discorso ringrazia il sostegno ottenuto dal predecessore e dagli affiliati, promette una gestione democratica e impegnata nella lotta al lavoro precario e alle diversità attraverso il dialogo sociale, l'applicazione degli accordi globali esistenti e nuovi a venire; per una crescita dei sindacati e del mondo del lavoro.