14/11/2011 ore: 11:37

CONTRATTO AZIENDE TERMALI, PRESENTATE LE PIATTAFORME SINDACALI

14 novembre 2011

Contratto Aziende termali, presentate le piattaforme sindacali

Si è tenuto in data 7 novembre, l’incontro di presentazione delle piattaforme di rinnovo del contratto nazionale per i dipendenti delle Aziende Termali.

Durante l’incontro, Federterme ha manifestato le forti difficoltà del settore legate al mancato aumento delle tariffe, ai tetti di spesa delle Regioni ed al calo delle presenze, ed ha proposto di sospendere il negoziato in attesa di interventi di sblocco di risorse per il settore.

Le organizzazioni sindacali hanno chiarito che il rinnovo del contratto e l’aumento delle retribuzioni delle lavoratrici e dei lavoratori non possono attendere i tempi della politica; ed hanno avanzato la proposta di cominciare il negoziato con la discussione delle richieste normative, rendendosi disponibili ad azioni congiunte nei confronti di Regioni e Governo per sbloccare l’aumento delle tariffe.
Federterme non si è mostrata contraria alla proposta ma ha specificato che avrebbe avuto la necessità dell’approvazione dell’assemblea degli associati, prevista per fine mese.

È stato, comunque pianificato un prossimo incontro, previsto per il 12 dicembre prossimo.