26/10/2023 ore: 12:48

Coop Alleanza 3.0: sciopero il 27 ottobre dei lavoratori dei magazzini

“Non condividiamo e respingiamo il processo di affidamento a terzi delle attività dei magazzini ad oggi assegnate a lavoratori diretti” hanno comunicato, così, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTUCS la loro contrarietà alla scelta di Coop Allenza 3.0 di esternalizzare il servizio della logistica.
Nell’ultimo incontro, infatti, la cooperativa non ha lasciato margini alla possibilità di rivedere tale
posizione e ha dichiarato un piano di gestione delle ricollocazioni predeterminato e unilaterale
che prevede anche il demansionamento di alcuni lavoratori.
“Riteniamo insostenibile l’impatto sulle persone coinvolte in questa operazione e rivendichiamo l’internalizzazione delle attività logistiche. Inoltre” scrivono i sindacati “siamo convinti che la gestione diretta delle attività porti alla cooperativa una maggior qualità del servizio.”

Per questo Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTUCS hanno confermato lo stato di agitazione e proclamato lo sciopero per l’intero turno di lavoro per il 27 ottobre di tutti i lavoratori dei magazzini compresi quelli operanti nei punti vendita a seguito della riorganizzazione del magazzino di Anzola.