6/3/2015 ore: 7:32

Coop Estense Ferrara, Elezioni Rsu, la Cgil Primo Sindacato

Si sono svolte nei giorni scorsi, , nei punti vendita di Coop Estense Ferrara, le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.

La lista della Filcams Cgil di Ferrara ha ottenuto un significativo risultato raccogliendo il 91,10% dei consensi totali.
L’importante partecipazione al voto, in crescita rispetto alle precedenti elezioni dal 64,9% al 69 %, evidenzia un riconoscimento alle organizzazioni sindacali e in particolar modo per la struttura sindacale della Cgil ferrarese, che in questi anni ha sempre caratterizzato con autonomia e confederalità il proprio contributo all'attività della RSU di Coop Estense.

Su 674 votanti, a Filcams ha ottenuto 594 voti, eleggendo 36 delegati.

“Un risultato di soddisfazione” afferma Fabrizio Tassinati, segretario generale della Filcams Cgil Ferrara, “anche in considerazione del prolungato ed aspro confronto con Coop Estense che si è consumato nei 5 anni precedenti al rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale sottoscritto a Maggio del 2014, che ha esasperato, in certi momenti, i rapporti con e tra i lavoratori rispetto anche all'attività sindacale che via via è stata intrapresa. Che dal voto esca premiata l'organizzazione sindacale che ha saputo mantenere con coerenza e trasparenza il rapporto con i lavoratori, è motivo di particolare soddisfazione e di stimolante impegno per la Filcams e i delegati e le delegate eletti in questi giorni.”

“Un risultato” conclude il segretario “che responsabilizza in maniera ancor più stringente le RSU appena elette e la Filcams perché mette in evidenza la fiducia che i lavoratori ci hanno voluto riconoscere che non vogliamo disattendere.”