20/1/2011 ore: 17:33

COOP ESTENSE, L’ATTIVO DEI DELEGATI FAVOREVOLE ALL’IPOTESI D’ACCORDO CHE RIAPRE LA TRATTATIVA

Contenuti associati

20 gennaio 2011

Coop Estense, l’attivo dei delegati favorevole all’ipotesi d’accordo che riapre la trattativa

Il giorno 19 Gennaio scorso si è tenuto l’attivo dei delegati Filcams CGIL dell’Emilia Romagna di Coop Estense presso la Camera del Lavoro di Modena per discutere e votare l’ipotesi di accordo siglata con la cooperativa il giorno 10 Gennaio.

L’Assemblea ha analizzato il testo ed il dibattito è terminato dando complessivamente un parere favorevole ai contenuti dell’accordo che riapre il tavolo della trattativa nel rispetto delle istanze di entrambe le parti e senza che alcune posizioni aziendali, che avevano determinato la rottura del tavolo, siano state accolte.

I 78 delegati presenti si sono espressi sul testo con 71 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti accogliendo così l’accordo che nei prossimi giorni sarà presentato alle assemblee dei lavoratori.

“L’attivo ha ribadito il mandato alla delegazione trattante di ripartire dai contenuti presenti nella piattaforma e dalle priorità emerse durante i vari confronti con l’azienda” spiega la Filcams Cgil “mantenendo un costante rapporto con i lavoratori per garantire la necessaria partecipazione alle decisioni che si determineranno al tavolo ed alle eventuali fasi conflittuali.”