30/4/2015 ore: 12:51

Coordinamento Filcams Terni - Perugia

Si è svolta il 30 aprile a Todi la riunione dei direttivi della Filcams di Perugia e della Filcams di Terni, col fine di portare a compimento il percorso di formalizzazione del coordinamento tra le due strutture. “Non esistendo infatti il livello regionale di categoria ma essendo necessario un raccordo tra le due strutture, in coerenza con quanto definito nelle discussioni sul tema della riorganizzazione, si è scelta la strada del coordinamento” spiega Daria Banchieri, segretario organizzativo della Filcams Nazionale. In questo modo si cercherà di realizzare razionalizzazione di costi e costruzione di politiche comuni sia in termini di contrattazione che di strategie politiche territoriali. Al termine del dibattito, su proposta della Filcams Nazionale, è stato votato un ordine del giorno in cui si individuano gli obiettivi e le modalità operative utili a dar vita al coordinamento regionale della Filcams dell'Umbria. “Si è così portato a termine” conclude Banchieri, “un percorso avviato da tempo da cui si aspettano importanti risultati organizzativi e politici.”