11/10/2018 ore: 17:00

Dm Drogerie Markt, siglato il primo contratto integrativo

Contenuti associati

È stato siglato il 10 ottobre scorso il primo contratto integrativo dm Drogerie Markt srl che sarà applicato a tutti i lavoratori con anzianità lavorativa di almeno 180 giorni e sarà valido fino al 31 ottobre 2021. Programmazione mensile dell’orario di lavoro; diritto di assemblea in tutti i negozi; istituzione della Banca delle ore per i lavoratori full time; maggior attenzione alle tutele di genere, pari opportunità e conciliazione dei tempi di vita e lavoro e individuazione di un premio di risultato, sono gli elementi migliorativi introdotti dal contratto integrativo aziendale. Viene inoltre individuato un sistema di relazioni sindacali territoriali e nazionali atti ad evitare conflitti e utile alla partecipazione e alla crescita retributiva delle lavoratrici e dei lavoratori. Filcams, Fisascat e Uiltucs danno un giudizio positivo all’intesa raggiunta che consente l’attivazione del lavoro sindacale all’interno dell’azienda e che potrà essere strumento di risoluzione per le problematiche che potranno insorgere e per le esigenze che verranno in futuro espresse dalle lavoratrici e dai lavoratori dm Drogerie Markt.