9/2/2012 ore: 8:43

LA FILCAMS IN RADIO

9 febbraio 2012

La Filcams in Radio

Appuntamento oggi alle 1130 su RadioArticol1, la web radio della Cgil, per parlare con i lavoratori di Rewe Billa, marchio della grande distribuzione in difficoltà, e con i dipendenti dell’Hotel Plaza di Padova in sciopero perché senza stipendi da mesi.
Le lavoratrici e i lavoratori di Rewe Billa, stanno in questi giorni organizzando gli scioperi territoriali indetti dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil nazionali.
La scorsa settimana le organizzazioni sindacali avevano proclamato dieci ore sciopero articolate per protestare contro le decisioni unilaterali aziendali: l’abbandono del Centro Sud da parte del gruppo, le problematiche relative alla cessione a Conad di 42 filiali, e la dichiarazione di avvio delle procedure di mobilità senza alcuna garanzia per oltre 150 lavoratori delle filiali coinvolte.

I 38 dipendenti dell`Hotel Plaza di corso Milano di Padova hanno incrociato le braccia per protestare contro i ritardi nei pagamenti degli stipendi. Stanno aspettando ancora oltre la metà della paga di dicembre e la retribuzione di gennaio, mentre la tredicesima è stata saldata solo da poco.