30/11/2010 ore: 15:17

FILCAMS CAMPANIA: ESTENSIONE DEI CONTRATTI PER I LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI

30 Novembre 2010

Filcams Campania: estensione dei contratti per i lavoratori socialmente utili

È stato firmato ieri presso l’Ufficio scolastico Regionale per la Campania il verbale che conferma l’estensione dei contratti per i lavoratori socialmente utili, a tutto dicembre 2010.Una formalizzazione indispensabile per gli appalti degli ex lsu delle pulizie della Campania, tutti in scadenza il 30 novembre 2010.
Con tale dichiarazione i 5495 lavoratori di tutta la Regione hanno al certezza di poter lavorare almeno fino alla fine del corrente anno, ancora senza risposte purtroppo, il futuro.
Il taglio dei fondi previsto nella legge di stabilità per il Ministero della pubblica Istruzione rischia, infatti, di compromettere la situazione di circa 25mila persone, su tutto il territorio nazionale.
Ed è per questo che il 2 dicembre a Roma, a Piazza Montecitorio, è stato organizzato un presidio, per protestare la mancanza di fondi, per sensibilizzare i politici sulla vertenza e fare in modo che le rivendicazioni trovino spazio nella discussione sulla legge di stabilità.