2/4/2012 ore: 12:25

FILCAMS CGIL MILANO: ATTO VANDALICO IN VIA TORINO DURANTE LA CAMPAGNA “NOI I DIRITTI LI SOCIALIZZIAMO”

2 aprile 2012

Filcams Cgil Milano: Atto vandalico in via Torino durante la campagna “Noi i diritti li socializziamo”

La Filcams Cgil Milano dal mese di febbraio è presente nelle strade dello shopping del centro città per dare sostegno alle migliaia di lavoratrici e lavoratori del commercio.
La campagna “Noi i diritti li socializziamo” prevede la presenza tramite una postazione fissa utilizzata come ufficio informativo mobile per le consulenze.

La sera del 29 marzo il gazebo sito in via Torino è stato oggetto di un grave attacco vandalico che ha il chiaro intento di intimidire l’azione del sindacato vicino ai luoghi di lavoro.

La Filcams Cgil e la Camera del Lavoro di Milano esprimono forte preoccupazione per il clima di intolleranza che si sta diffondendo proprio in un momento così delicato per il Paese rispetto a temi forti quali l’occupazione, i diritti dei lavoratori e l’esercizio delle loro libertà.
“Non abbiamo bisogno” afferma il sindacato “di gesti come questi e nemmeno bisogno di un clima di tensione.
Noi non ci faremo intimidire. Continueremo a “socializzare i diritti” portando a termine la campagna.”