3/12/2010 ore: 11:26

FILCAMS CGIL MODENA : MOBILITAZIONE ADDETTI PULIZIE

3 dicembre 2010

Filcams Cgil Modena : mobilitazione addetti pulizie

In occasione della mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici degli appalti delle pulizie scolastiche che vedono minacciato il posto di lavoro a Modena è stato organizzato un presidio davanti alla sede della Provincia.
I rappresentanti sindacali della Filcams/Cgil sono stati ricevuti dal presidente Sabattini che si è dimostrato sensibile ai problemi sollevati; il presidente, infatti, ha definito il taglio delle pulizie scolastiche un ulteriore tassello all’interno di un quadro di tagli al sistema di welfare e istruzione sempre più preoccupante.
In tarda mattinata, lavoratori e sindacalisti si sono spostati a pulire lo storico monumento in piazza Grande, “la preda ringadora”, per sensibilizzare con un gesto simbolico istituzioni e opinione pubblica.

La Filcams/Cgil, insieme alle lavoratrici, auspica che anche grazie all’intervento delle Istituzioni locali si possa arrivare a reperire le risorse necessarie da parte del Governo per il riaffido degli appalti delle pulizie scolastiche e la tutela dell’occupazione e dei livelli
igienico-sanitari all’interno delle scuole pubbliche. Si ricorda che a Modena rischiano il posto di lavoro quasi 160 lavoratrici delle scuole di Modena, Sassuolo e Carpi.