30/11/2010 ore: 10:33

FILCAMS CGIL SALERNO: UNA VITTORIA IMPORTANTE

30 novembre 2010

Filcams Cgil Salerno: Una vittoria importante

La Filcams Cgil di Salerno ha fatto ricorso al Tribunale per denunciare la condotta antisindacale della società Diagnostica Cavallo una grande e storica realtà salernitana nel campo dei laboratori di analisi, settore in cui la Filcams è presente da anni.
La diagnostica Cavallo infatti, è accusata di aver omesso la comunicazione dell’avvio della concertazione relativa alle misure di cassa integrazione straordinaria in deroga.
L’azienda ha tentato di difendere la propria posizione dichiarando di aver comunicato la richiesta di consultazione sindacale alla segreteria provinciale Fesica CONFSAL, altra rappresentanza presente all’interno dell’azienda.
Il giudice invece ha dichiarato legittimo il ricorso della Filcams Cgil per mancata comunicazione di consultazione da parte della Diagnostica Cavallo ed ha definito antisindacale il comportamento dell’azienda.
Soddisfazione da parte della Filcams Cgil di Salerno che da sempre si pone a difesa dei lavoratori “nella convinzione di essere dalla parte della ragione, abbiamo proceduto ad affidare la pratica al legale per tutelare la legalità, la dignità dei lavoratori e la nostra immagine.”