29/10/2014 ore: 20:05

FILCAMS CGIL, SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLA AST TERNI

29 ottobre 2014

Filcams Cgil, solidarietà ai lavoratori della AST Terni

La segreteria nazionale della Filcams CGIL vuole esprimere la propria solidarietà ai lavoratori della AST Terni e dell'indotto e ai sindacalisti feriti dalle forze dell'ordine durante la manifestazione di questa mattina a Roma.

“Ci sentiamo parte della loro lotta in difesa del posto di lavoro e riteniamo inaccettabile che la discussione sul futuro di un intero settore produttivo e di centinaia di lavoratori e delle loro famiglie sia ridotta a questione di ordine pubblico” è quanto afferma la segreteria della Filcams Cgil Nazionale.

“La degenerazione dei toni cui abbiamo assistito negli ultimi giorni da parte di un Governo che considera un inutile rituale il confronto con le rappresentanze dei lavoratori, non può che produrre una riduzione degli spazi democratici.”

“Riteniamo indispensabile” prosegue la Filcams Cgil “che il Governo dia risposte per la risoluzione positiva della vertenza AST di Terni e fornisca immediati chiarimenti rispetto alle cariche ingiustificate di questa mattina.”

LA CGIL e il sindacato rappresentano una grande forza democratica e inclusiva, patrimonio di tutta la società e argine fondamentale alla violenza.

La risposta delle lavoratrici e dei lavoratori per difendere il proprio diritto a un futuro dignitoso non mancherà, e sarà pacifica e decisa.